BIOSTIMOLANTI PER UN AGRICOLTURA SOSTENIBILE
Cosa intendiamo quando parliamo di Agricoltura Sostenibile?
Sostenibilità, in agricoltura, significa produrre per soddisfare il fabbisogno attuale di alimenti, senza compromettere la capacità, da parte delle generazioni future, di soddisfare a loro volta il proprio fabbisogno.
Per centrare questo obbiettivo è indispensabile, nelle scelte produttive che facciamo, rispettare le risorse naturali come l’acqua, la terra e la biodiversità. E’ necessario quindi, non utilizzare sostanze inquinanti,per mantenere intatto questo importante equilibrio ambientale, in modo tale che queste risorse rimangono disponibili anche nel futuro. Contemporaneamente, l’esigenza del sistema agricolo internazionale, è quella di aumentare la produttività delle colture, questo perché aumenta la domanda di beni agricoli, in conseguenza della notevole crescita della popolazione mondiale.
Biostimolanti: sostenibilità e produttività delle colture
I Biostimolanti, in questo panorama, diventano essenziali per centrare gli obiettivi legati alla sostenibilità in agricoltura, e mantenere la produzione alta per soddisfare le esigenze di una domanda mondiale in forte crescita.
I Biostimolanti sono prodotti contenenti sostanze naturali e microrganismi benefici, in grado di sostenere la crescita e lo sviluppo delle piante durante tutto il ciclo colturale; contribuiscono inoltre, in modo determinate, ad aumentare e migliore la produttività delle nostre colture. I Biostimolanti hanno la capacità di stimolare i processi naturali, che sono alla base della crescita e della resa produttiva delle piante, migliorando l’assorbimento e l’efficienza d’uso dei nutrienti, la tolleranza agli stress abiotici e la produzione di sostanze importanti per la qualità delle raccoltoPer promuovere e migliorare la produttività delle piante,
RAGGIOVERDE – offre una gamma completa di prodotti naturali e soluzioni efficaci per la Nutrizione delle piante e la BIOSTIMOLAZIONE a base di sostanze attive, esclusivamente naturali, per stimolare i processi fisiologici della piante come radicazione, fioritura, fecondazione, sviluppo frutto e pezzatura incrementando , anche in condizioni difficili, il potenziale produttivo delle colture.
SCOPRI LE SOLUZIONI PER LE TUE COLTURE SU WWW.RAGGIOVERDEWEB.IT