Contattaci: +39.081.18583154

info@raggioverdeweb.it

Blog

Simposio sull’ Oro Rosso del Metapontino

Nella splendida cornice del Castello di San Basilio, a Pisticci, il 25 Novembre, abbiamo organizzato, in collaborazione con il nostro partner Q.MERISTEM S.L.  un Meeting tecnico sulla nutrizione della Fragola, e il ruolo dei Biostimolanti nell’ottimizzare la produttività di questa importante coltura. All’incontro hanno partecipato professionisti della filiera dell’oro rosso del Metapontino, come i Rivenditori, aziende agricole, Cooperative e tecnici del settore.

E’ stato illustrato durante il meeting la soluzione Biostimolante costituita da due prodotti, LIDEX & MAXITEM che hanno un azione sinergica nel massimizzare l’efficacia di ogni dose fertilizzante distribuita con la concimazione aumentando la produttività della Fragola.

LIDEX PREMIUM è un attivatore del metabolismo vegetale e viene utilizzato per favorire l’incremento dell’allegagione e l’aumento dello sviluppo e pezzatura del frutto.

MAXITEM è un Promotore radicale che aumenta l’assorbimento dei nutrienti e ne migliora l’utilizzo a livello metabolico incrementando le risorse a disposizione delle piante durante la fase di maggiore produttività.

Alla fine della presentazione interviene il Dott. Marco Scognamiglio responsabile Sviluppo, RAGGIOVERDE, il quale mostra i risultati, eccezionali, della prova ufficiale effettuata su Fragola “CANDONGA” sul territorio nel 2019 con questa soluzione.

L’incontro si conclude con i ringraziamenti da parte del team RAGGIOVERDE ai presenti che hanno attivamente partecipato a questo simposio sulla nutrizione vegetale.

 

Scarica la soluzione

 

Leave a comment